Ti trovi in:  Cataloghi » Natura e Spirito
  Login
Natura e Spirito, un viaggio speciale

Un’occasione unica per sentire risuonare i ritmi che scandivano la vita di un tempo e camminare alla scoperta dei paesi che si trovano sui versanti collinari e montuosi dei laghi: il Verbano e il Cusio, inconfondibili l'uno dall'altro. Tra un paese e l'altro è possibile trovare ancora, nei boschi, le vecchie mulattiere che servivano soprattutto per spostarsi con gli animali e che ora restano degli ottimi itinerari per rilassanti escursioni, con la presenza di numerosi luoghi di culto e preghiera, alcuni connotati con semplici cappelle votive, altri più rappresentativi e importanti, di valore artistico e storico, con la presenza dei Sacri monti. Un itinerario ricco di luoghi di culto e di bellezze naturali in alcuni punti unici e impagabili, in grado di creare l’atmosfera ideale per la contemplazione e il raccoglimento e favorire i momenti di preghiera e riflessione.


Dove 
Il territorio della Comunità Montana Cusio Mottarone dal Lago Maggiore, nella località di Baveno, fino al punto di arrivo, il Lago d’Orta nella località di San Maurizio d’Opaglio, passando attraverso Stresa, Brovello, Carpugnino, Gignese, la riserva naturale speciale del Sacro Monte di Orta, Omegna, Quarna, Nonio, Cesara e Arola e Madonna del Sasso.

 


Come muoversi
L’itinerario previsto si snoda su di un percorso diviso in quattro tappe. Con l’aiuto della carta topografica realizzata appositamente dalla Comunità Montana Cusio Mottarone, è possibile vivere la scoperta dei luoghi e delle mete indicate attraverso un suggestivo pellegrinaggio lungo sentieri e mulattiere. Allo stesso modo, è tuttavia possibile percorrere il medesimo itinerario in parte o anche interamente con l’ausilio di un mezzo di trasporto.

 

 Per gruppi - Tour individuali

 

 Per Scuole

 

 

 

 

 

 

 

 

Vic Very Important Customers T.O. tel. +39 0173 223250 fax +39 0173 366968 - www.piemontevic.com - www.viaggidiclasse.com